FAQ

In che condizioni sono i prodotti?

Le merci di Secondhand Alto Adige si dividono in 3 categorie:
Merce A: Beni nuovi o pari al nuovo, usati massimo una volta, perfettamente funzionanti.
Merce B: Merce usata, merce con lievissimi difetti come piccole ammaccature o graffi, perfettamente funzionante.
Merce C: Beni palesemente usati, beni con difetti rilevanti come diverse ammaccature o graffi, eventuali parti mancanti, perfettamente funzionanti.

Come posso acquistare un prodotto?

Per acquistare un prodotto di Secondhand Alto Adige potete prenotarlo senza impegno sul nostro sito (utilizzando il form presente nella pagina prodotto), oppure potete semplicemente venire direttamente nel nostro punto vendita a Bolzano. Eccoci qui.

Per quanto tempo un prodotto rimane riservato?

A causa dell'elevata domanda e del costante traffico di clienti, di solito i prodotti possono essere prenotati per un massimo di 3 giorni. In casi eccezionali ci discostiamo da ciò previo accordo esplicito.

Vengono consegnati anche i prodotti?

No, non offriamo la consegna. Vorremmo offrire al cliente l'opportunità di dare un'occhiata da vicino al prodotto in anticipo e di mantenere aperta la decisione di acquisto fino ad allora. Nessun rischio per il cliente, questo per noi è importante.

Come vengono testati i prodotti?

Ogni prodotto viene testato per la funzionalità ove possibile. In alcuni casi i test sono possibili solo in misura limitata o non sono affatto possibili. In tutti i casi, tuttavia, si applica una garanzia di rimborso di 21 giorni, quindi anche in questo caso non vi è alcun rischio per il cliente.

Da dove provengono i prodotti?

Acquistiamo i nostri prodotti direttamente dai produttori, dai distributori più grandi e dai rivenditori di eccedenze e scorte speciali.

Un prodotto acquistato non funziona come previsto, cosa posso fare?

In questo caso puoi informarci subito inviando una mail a info@secondhandbz.it o telefonando allo 0471/224549. Se il problema non può essere risolto telefonicamente, hai la possibilità di attendere la riparazione gratuita da parte di uno dei nostri tecnici dopo la restituzione del prodotto, oppure optare immediatamente per la garanzia di rimborso di 21 giorni.

Ricevo una garanzia su un prodotto acquistato?

Ogni prodotto riceve una garanzia di funzionalità o di accensione (se non può essere testato). La garanzia dura un anno. Inoltre, è prevista una garanzia di rimborso (valida per 21 giorni dal ricevimento del prodotto) se il prodotto non funziona come previsto. Riceverai quindi il rimborso in base al metodo di pagamento utilizzato in precedenza. Maggiori informazioni sulla garanzia.

Come posso pagare un prodotto?

Puoi pagare i prodotti da Secondhand Alto Adige sia in contanti che con bancomat al momento del ritiro. È possibile anche il pagamento anticipato.

In che modo questo progetto aiuta l’ambiente?

Le grandi aziende generano molte eccedenze e resi grazie alla loro ampia gamma di prodotti. Questi sono spesso completamente nuovi, in ottime condizioni o solo leggermente danneggiati. Per le aziende è molto costoso reintrodurre tali prodotti nel normale ciclo delle merci. Per questo motivo esiste il rischio reale che tali prodotti vengano distrutti e causino quindi un enorme problema di rifiuti. Lo smaltimento può essere dannoso per l’ambiente, soprattutto quando si tratta di plastica.

Noi contrastiamo questo problema acquistando tali prodotti a prezzi più bassi e trasferendo a voi questo vantaggio di prezzo. Il vostro acquisto evita lo smaltimento, spesso dannoso per l'ambiente. Maggiori informazioni a riguardo qui.

Dove si trova il negozio?

Il nostro negozio si trova nella zona industriale sud di Bolzano, in via Coperncio 8A. Nello stesso edificio si trova anche la filiale di Mitas. Potete trovare le indicazioni precise qui.

Che tipo di prodotti vengono offerti?

È possibile vendere i miei prodotti tramite Secondhand Alto Adige?

No, non acquistiamo beni da privati.

La risposta alla tua domanda non c'era? Contattaci!

info@secondhandbz.it/0471224549